22 marzo 2017

Associazione ex Allievi Gregorianum

Il 18 maggio 2003, in occasione dei festeggiamenti per il 40° anniversario di fondazione del Collegio Gregorianum si è costituita l’Associazione “Ex allievi del Collegio Universitario Gregorianum di Padova”. In data 13 maggio 2007 ha assunto la qualifica di Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale e la denominazione di “AAG ONLUS”.

L’Associazione, condividendo e facendo propri gli ideali ed i principi educativi proposti dal collegio universitario “Gregorianum”, intende promuovere attività di beneficenza e di formazione per il perseguimento in via esclusiva di finalità di solidarietà sociale.

L’attività di beneficenza è diretta a sostenere e promuovere le iniziative del “Gregorianum”, con il coinvolgimento della comunità degli ex allievi e delle altre ONLUS aventi ad oggetto le medesime finalità.

L’attività di formazione è diretta in primo luogo alla promozione del diritto allo studio di persone indigenti anche mediante l’erogazione di borse di studio regolate da appositi bandi. La medesima attività è diretta in secondo luogo alla conservazione e all’incremento del patrimonio librario a disposizione dei medesimi destinatari.

Vi possono aderire tutti gli ex allievi mediante dichiarazione scritta fatta pervenire al Consiglio Direttivo. L’appartenenza all’Associazione fa sorgere l’obbligo di versare la quota associativa annuale nella misura e nei termini fissati dall’Assemblea.

Per ulteriori indicazioni si faccia riferimento allo Statuto.