9 Marzo 2017

Servizi

Il collegio Gregorianum offre molti  servizi, la retta annuale comprende:

  • la pensione completa nella mensa interna cioè, colazione, pranzo e cena, tutti i giorni dal lunedì al sabato a pranzo (ma è possibile optare anche per il servizio di mezza pensione che esclude tutti i pranzi)
  • la pulizia delle camere con cadenza settimanale effettuata dal personale addetto (i bagni comuni e gli spazi pubblici vengono riassettati quotidianamente)
  • i corsi di lingua inglese avanzati (dal livello B1 al C2) tenuti da insegnanti madrelingua ed esame certificazione finale
  • un servizio di accompagnamento nello studio con tutor interni (studenti neolaureati e più esperti mettono a disposizione il loro tempo per aiutare gli studenti dei primi anni ad affrontare le difficoltà che i corsi di laurea presentano)
  • un progetto formativo personalizzato lungo l’anno attraverso l’accompagnamento nello studio (Direttore) e nella vita del collegio (Assistente Spirituale)

Tra i servizi messi a disposizione degli studenti vi è un collegamento a internet a banda larga regolamentato, accessibile dalla rete dell’aula informatica (provvista di sei postazioni di lavoro) e dalla rete wireless che raggiunge tutte le camere e buona parte degli spazi comuni interni ed esterni.

Ci sono inoltre; sei diverse aule studio, provviste di supporti didattici specifici nelle principali discipline dove poter studiare in gruppo; una biblioteca ricca di opere narrative e tecniche di autori italiani e stranieri; una sala stampa in cui è possibile trovare le più autorevoli testate giornalistiche aggiornata quotidianamente e riviste di ampio spazio.

Oltre al servizio mensa, gli studenti possono usufruire di un cucinino utilizzabile nel weekend. Dopo i pasti e in occasioni conviviali i ragazzi dispongono di un servizio bar autogestito.

Un altro dei servizi offerti dal collegio è la lavanderia e stireria.

Infine gli studenti che raggiungono Padova in automobile possono disporre del parcheggio interno (fino ad esaurimento dei posti disponibili). Per tutti è riservato un posto dove riporre la bicicletta.