martedì 30 aprile 2019 – ore 20:30
Negli ultimi due anni gli studenti del Gregorianum hanno ridato vita ad un’attività inaugurata nel 2013, in occasione del 50esimo anniversario della fondazione del collegio: l’organizzazione di una festa studentesca.
In quell’anno la festa prese il nome di “Toga Party”, e vi parteciparono oltre 800 studenti. Nel 2018, la festa si è svolta il 25 Aprile, con il titolo a tema “Partygiano”.
Quest’anno la festa ha assunto un valore ulteriormente collettivo, coinvolgendo tutti gli studenti: dalla preparazione dei cocktail alla gestione degli spazi, dal volantinaggio alla pubblicità sui social, dall’acquisto dei gadget all’allestimento delle decorazioni, tutto, come si evince dal titolo, a tema artistico.
Non mancheranno le novità: saranno infatti serviti agli invitati cocktail molecolari preparati dal team degli studenti di Chimica, mentre gli studenti di Ingegneria, meteo permettendo, garantiranno la presenza di un impianto console per il Dj sul tetto della nostra struttura.
Non possiamo di certo anticiparvi le altre sorprese che attenderanno gli invitati, ma possiamo essere contenti del lavoro fino ad ora svolto: è stata un’occasione per coinvolgere tutti gli studenti, invitandoli a non limitarsi allo studio, ma a vivere l’esperienza in collegio cogliendo anche la possibilità di divertirsi in compagnia dei loro amici e delle loro amiche.
Seguendo il pendiero Italo Calvino: “Io penso che il divertimento sia una cosa seria”, abbiamo messo tutta la nostra serietà ed impegno in questa organizzazione!
La festa è riservata agli universitari che abbiano ricevuto l’invito tramite uno studente del Collegio. Sarà free drink, accompagnato da un buffet. L’inizio è fissato per le ore 20:30.
Qui è disponibile la locandina dell’evento.