Incontro con gli psicologi e terapeuti Alessandro Busi, Chiara Centomo e Caterina Tornatora.
martedì 27 novembre 2018 – ore 20:45
La serata sarà un’opportunità per comprendere il ruolo che nuove tecnologie e in particolare i social media hanno nelle vite dei giovani “nativi digital”.
Con il dott. Alessandro Busi, partiremo dall’esplorazione dei cambiamenti che queste tecnologie hanno portato nel nostro quotidiano e nel percorso di costruzione della nostra identità, della nostra biografia, per arrivare a chiederci e magari risponderci: chi siamo noi online?, e poi ancora, chi desideriamo essere?
Con la dott.ssa Chiara Centomo, ci interrogheremo su come nuove tecnologie e social media cambiano il nostro modo di stare in relazione con l’altro: da una parte ampliando gli strumenti a disposizione, dall’altra modificando le “regole del gioco” e il contesto della relazione stessa.
Con la dott.ssa Caterina Tornatora, ci chiederemo come stiamo online. Noi tutti ci accostiamo al mondo digitale con aspettative, paure, desideri che ci caratterizzano come persone, e non possiamo fare a meno di comprendere le emozioni “online” per continuare a essere protagonisti delle nostre scelte ed esperienze.
Con il patrocinio dell’Ordine degli Psicologi nell’ambito della Settimana dell’Informazione Psicologica. Introduce la serata don Giulio Osto.
La locandina dell’incontro è scaricabile qui.