Ludi del Bo’

Il Team Greg scende in campo per l’esordio stagionale nei Ludi del Bo, competizione storicamente ostica per la compagine gregoriana che raramente è riuscita a dimostrare le sue reali capacità sul campo da gioco.

lunedì 12 marzo – ore 19:00

Il Team Greg, nella prima giornata dell’edizione del 2018, si scontra contro il “Pro Scicli”. Mister Da Re, coadiuvato per l’occasione dal vice Roldo, decide di schierare inizialmente un 1-2-1 con Toffoli in porta, a sostituire l’indisponibile Vincenzi, Colucci perno difensivo, Casagrande e Toniolo mezzale di centrocampo col compito di legare la difesa all’unica punta Masut. Gli uomini di mister Da Re partono subito fortissimo sull’onda dell’entusiasmo generato dal discorso prepartita e creano due azioni pericolose che sfortunatamente non riescono a concrettizare. Ma la supremazia dei verdi è straripante e al, 7° minuto, con una triangolazione spettacolare, Masut davanti al portiere non sbaglia. 0-1. Da qui in avanti l’allenatore del Team Greg decide di gestire i suoi con un’ampia rotazione che vede scendere in campo Bassetto, Savi e Di Grande che hanno il merito di aiutare la squadra a mantenere il vantaggio fino alla fine del primo tempo.

Nel secondo tempo viene finalmente dato riposo anche a uno stremato Colucci. La squadra, nella seconda frazione, decide di far sfogare gli avversari concedendo loro possesso palla. Proprio quando la partita sembra ormai avviarsi a una fine priva di occasioni, un’ingenuità in fase di impostazione, al 10° del secondo tempo, porta a un immeritatissimo 1-1. Palla al centro e la squadra gregoriana, come svegliata da una doccia fredda, ricomincia a macinare gioco. La partita scorre veloce verso il fischio finale, ma, proprio quando nessuno sembrava crederci più, Colucci lascia partire, a tre dal termine, un tiro fortissimo dal limite dell’area che buca la porta: 2-1. Il Team Greg si chiude in difesa per difendere il vantaggio per poi, all’ultimo secondo, concretizzare un fulmineo contropiede orchestrato da Toniolo con il gol del 3-1.

Team Greg: Toffoli (1), Colucci (3), Casagrande (7), Toniolo (4), Masut (10).
A disposizione: Di Grande (11), Savi (2), Bassetto (13).
Allenatore Da Re, vice Roldo.

martedì 20 marzo – ore 19:00

Terza uscita stagionale per il Team Greg che, dopo il rinvio per le forti perturbazioni che hanno colpito il nord-Italia, si trova a dover recuperare la partita contro lo Spartan Cecca. Data anche la sede casalinga del match, il supporto alla compagine gregoriana si fa sentire e conduce la squadra alla vittoria. La partita è fin dall’inizio a senso unico, tanto che la squadra avversaria viene chiusa nella sua metà campo schiacciata dalla supremazia della forza di Cristo redentore. Dopo diversi tentativi andati a vuoto, il Team Greg passa in vantaggio con la doppietta siglata da Casagrande. La partita procede poi spedita verso la sua naturale conclusione con mister Da Re che, nonostante inserisca forze fresche dalla panchina, riesce a condurre la sua squadra sul 7-2 con i gol di Di Grande, Toniolo, Casagrande, Cataldi e Lorini. Appuntamento a mercoledì 28 marzo per Team Greg-Mef Ninja.

Team Greg: Caranti (1), Toffoli (15), Casagrande (7), Toniolo (4), Masut (10).
A disposizione: Di Grande (11), Savi (8), Bassetto (13), Cataldi (5), Lorini (2).
Allenatore Da Re, vice Nardone.

mercoledì 28 marzo – ore 19:00

Quarta uscita stagionale per il Team Greg che, guidato dall’esperienza di Marco Da Re, affronta i primi della classe del Mef Ninja. Partita molto intensa fin dai primi minuti: i nostri sentono la pesante assenza del portiere Nicolò Vincenzi; nonostante ciò esprimono un bel calcio. Partita sbloccata dal gran gol di Toniolo e raddoppio siglato da Colucci. Il Team Greg, stanco per l’uscita del giorno precedente, concede terreno agli avversari che trovano 3 gol nel giro di 5 minuti. Quando tutto sembra ormai compromesso, mister Da Re getta nella mischia l’esterno marchigiano Cataldi, il quale, dopo aver conquistato una rimessa sulla sinistra, serve Masut che all’ultimo secondo con un gran diagonale sigla il pareggio. La partita finisce sul punteggio di 3 a 3: ottima prestazione dei nostri ragazzi, che stanno esprimendo un grande calcio anche grazie all’innesto delle matricole, che hanno portato qualità ad una compagine ormai a fine ciclo.

Team Greg: Toffoli (1), Colucci (3), Casagrande (7), Toniolo (4), Masut (10).
A disposizione: Di Grande (11), Savi (2), Bassetto (13), Lorini (5), Cataldi (14).

Allenatore Da Re, vice Nardone.

lunedì 09 aprile – ore 18:00

 

 

CALENDARIO INCONTRI
lun 12/03 19.00 PRO SCICLI vs TEAM GREG    1-3
lun 19/03 19.00 SPARTAN CECCA vs TEAM GREG 0-3
lun 26/03 18.00 I FANGHI vs TEAM GREG     10-2
mer 28/03 19.00 MEF NINJA vs TEAM GREG     3-3
lun 09/04 18.00 BORUSSIA W vs TEAM GREG     -
mer 11/04 18.00 F.C. MAZZA vs TEAM GREG    1-2