Libro e autore, musica e … buffet: “Come olio profumato. Scorribande sulla fraternità”

Don Giulio Osto presenta  il suo libro: “Come olio profumato. Scorribande sulla fraternità”.

giovedì 13 dicembre 2018 – ore 18:30

Libertà, uguaglianza, fraternità: una triade famosa che ci accompagna da secoli, ma soprattutto dal lontano 1789, ed era scritta addirittura sulle monete francesi, prima dell’avvento dell’Euro. Se libertà è parola ormai logora e di uguaglianza si parla in modi diversi a seconda del punto di vista; fraternità rimane una dimensione che custodisce ancora la sua fragranza. Tanto più in questi giorni vicini al Natale.

«Scorribande sulla fraternità come quelle che disegna l’olio profumato quando viene versato sulla pelle. Percorsi inattesi e originali come quelli che traccia la rugiada che scende sulle rocce e sulle piante. Colori, scorribande e laboratori di fraternità che intrecciano testi biblici e vita quotidiana, con sapore e fantasia», così recita la quarta di copertina dell’ultimo libro (per adesso) di don Giulio Osto, dall’ottobre 2018, Assistente Spirituale del Gregorianume docente di teologia presso la Facoltà Teologica del Triveneto.

Giovedì 13 dicembre, a partire dalle ore 18.30, presso il Collegio Gregorianum, tutto questo disegnerà un quadrilatero interessante formato da un libro, il suo autore, un po’ di musicae un buffet. Quattro coordinate per disegnare un momento di fraternità, appunto. Partendo da questo libretto, presentato in prima mondiale, si intrecceranno il dialogo tra l’autore, don Giulio Osto, e l’ing. Massimo Malaguti, attuale presidente del CdA del Collegio. La conversazione sarà arricchita da alcuni brani di pianoforte eseguiti da Virginio Fratianni, studente del Gregorianum. La fraternità è, insomma, un po’ come un pentagrammasul quale possono essere scritte, parole, note, pensieri e sentimenti che accumunano le persone durante la loro esistenza.

L’ingresso è libero e, per motivi organizzativi (buffet …) è gradita la comunicazione della presenza con una mail a: giu.osto@gmail.com

Il libro appena pubblicato è:

GIULIO OSTO, Come olio profumato. Scorribande sulla fraternità, Cittadella Editrice, Assisi 2018.

Il libro è disponibile su Amazon al seguente link: https://www.amazon.it/Come-profumato-Scorribande-sulla-fraternit%C3%A0/dp/883081668X/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1544009231&sr=8-2&keywords=giulio+osto

La locandina dell’evento è disponibile qui.